#Ioccupo dà un tetto a “20 persone tra famiglie, migranti, richiedenti asilo e minori”. Tpo e Làbas: “Occupare gli immobili sfitti è giusto!”.
“#Ioccupo è ritornato! Troppa gente senza casa, troppe case senza gente! Occupato stabile in via Solferino 42!”. E’ l’annuncio diffuso stamattina sul profilo Facebook della campagna nata nei mesi scorsi per fronteggiare l’emergenza abitativa.
“Da oggi 20 persone tra famiglie, migranti, richiedenti asilo e minori hanno finalmente un tetto. Occupare lo sfitto è giusto”, è il sostegno espresso da Làbas e Tpo, che diffondono anche alcune testimonianze degli occupanti di via Solferino. “Vengo dalla Puglia, lavoravo in una ditta e adesso sono rimasto senza casa e senza niente. Bisogna aiutare anche gli altri nelle occupazioni. Il Comune non è che ci aiuti”, dice uno di loro. E un altro: “Vengo dalla Moldavia, da una situazione di povertà. Sono qui per cercare lavoro ma senza esperienza è difficile. Non ho i soldi per mangiare, figuriamoci per una casa”.