Acabnews Bologna

No People Mover: “Basta accanimento”

Monorotaia al palo, incontro pubblico rivolto a cittadini, istituzioni, realtà economiche, politiche e sociali, giovedì 18 aprile alle 20.30 alla sala dell’Angelo in via San Mamolo 24.

11 Aprile 2013 - 17:04

“Perché insistere” dopo metrò e Civis, “per un terzo costoso sistema di trasporto non integrato trascinando di nuovo le Istituzioni in indagini giudiziarie culminate con 11 avvisi di garanzia?”. E’ da questa domanda che si muove un incontro pubblico convocato dal Comitato No People Mover per giovedì 18 aprile alle 20.30 alla sala dell’Angelo in via San Mamolo 24 (e non in vicolo Bolognetti com precedentemente indicato, ndr). L’invito è rivolto a una lunga serie di soggetti istituzionali, politici, economici e sociali, perché “incontrino la cittadinanza e prendano pubblicamente posizione su questa odissea”.

Per la monorotaia stazione-aeroporto manca ancora il piano economico finanziario e l’inizio dei lavori viene continuamente rimandato. Per il comitato il progetto è nato “in un momento socio-economico molto diverso dall’attuale”, con uno stile politico “ormai tramontato” e un “coinvolgimento partecipativo inesistente”, oltre che “in evidente contrasto con la strategia di moderna metropolitana urbana ed extraurbana” rappresentata dal Servizio Ferroviario Metropolitano.