Acabnews Bologna

“No al jobs act del Pd”

Giovedì 16 gennaio’014 alle12 presidio alla sede del Partito Democratico in via Rivani 35. Usb: “Una lettura del mondo del lavoro e dei diritti dei lavoratori subordinati agli interessi di impresa e ai diktat della Troika”.

13 Gennaio 2014 - 17:05

Per dire no all’ennesimo attacco ai diritti dei lavoratori e alla proposta di Jobs Act avanzata dal neo segretario del PD. Il Jobs act propone una lettura del mondo del lavoro e dei diritti dei lavoratori subordinati agli interessi di impresa e ai diktat della Troika, condannando alla precarietà a vita e allo sfruttamento milioni di uomini e donne che oggi costituiscono l’enorme bacino dei senza lavoro e senza reddito.
Questa è solo una prima iniziativa di risposta e contrasto al Jobs Act di Renzi, che sarà discusso nella riunione della Direzione Nazionale del PD, il prossimo 16 gennaio.

Anche a Bologna l’USB manifesterà davanti alla sede del PD, in Via Rivani, 35 giovedì 16 gennaio alle ore 12.

Questo è solo un primo appuntamento per fermare l’attacco ideologico che declina una visione del mondo del lavoro, e quindi dei lavoratori, come totalmente ed unicamente subordinato agli interessi di impresa.

Usb Bologna

* * * * * * * * *

Bus per Via Rivani:

Autobus 89 – Direzione: Villanova (partenza fermata “Mille Piazza Dei Martiri” – arrivo fermata “Tangenziale San Vitale”)

Autobus – 37 – Direzione: Bombicci (partenza fermata Via Irnerio “Sferisterio” – arrivo fermata “Populonia”)