Acabnews Bologna

“No al carotrasporti”, blitz studenti in autostazione

Iniziativa promossa dal Cas in vista della manifestazione contro l’austerity in programma a Roma per il 19 ottobre: bloccati bus e biglietteria.

14 Ottobre 2013 - 17:57

Oggi, 14 Ottobre, nella giornata studentesca di lancio verso il 19 ottobre, abbiamo portato in strada la nostra campagna contro il carotrasporti.

Ci siamo riuniti alle 15 al Dans la Rue in via Avesella 5a, dove si tengono ogni mercoledì le nostre assemblee, e ci siamo diretti verso via Indipendenza coi volti coperti dalle maschere di V.

Abbiamo iniziato dalla fermata di piazza XX Settembre Autostazione, bloccando una lunga fila di autobus e affiggendo sopra di essi sticker e manifesti contro il carotrasporti. Dopo aver raccolto la solidarietà della gente e dei dipendenti Tper abbiamo assediato simbolicamente l’Autostazione, entrando e bloccando la biglietteria. Dopo un altro blocco degli autobus in via Irnerio siamo tornati al Dans la Rue, passando per la Feltrinelli dove abbiamo denunciato il problema del carolibri.

La questione del carotrasporti a Bologna è molto sentita, per via dei continui aumenti di Tper malgrado il progressivo peggioramento dei servizi, Tper inoltre è una ditta ben nota per le evasioni fiscali e per i continui sprechi, tra campagne di sensibilizzazione e opere inutili (vedi Civis e People mover) i padroni di Tper continuano a guadagnare oltre 120.00o euro all’anno.

Per questo e per molti altri motivi, legati alla crisi e l’austerità, il 19 Ottobre a Roma assedieremo i palazzi del potere assieme a movimenti per la casa, notav, disoccupati e precari, universitari e lotte da tutte le partid’Italia… uniti per la sollevazione generale. Partiremo dalla stazione di Bologna alle 8 e raggiungeremo piazza S. Giovanni, dove dal 18 Ottobre i sindacati di base presidieranno con la loro acampada.

#19ottobre #assedio# sollevazionegenerale #vendetta #Tpertruffa #carotrasporti

Collettivo Autonomo Studentesco