Attualità

Modena / Nuovo sgombero per il Guernica

Stamattina il settimo sgombero, sul posto anche il sindaco Giorgio Pighi (Pd). Gli attivisti fanno già capire che il progetto andrà avanti: “Guernica 8.0 is coming!”.

13 Febbraio 2013 - 12:08

Questa mattina le forze dell’ordine hanno sgomberato l’ex capannone Lju Jo di via Gavassetti, a Modena: per lo spazio antagonista Guernica è il settimo sgombero in pochi anni. Sul posto, riferiscono gli attivisti del Guernica su Facebook, si è presentato anche il sindaco Giorgio Pighi.

All’arrivo degli agenti alcuni occupanti sono salite sul tetto, poi lo sgombero è stato completato ma dopo che gli attivisti del Guernica sono riusciti a recuperare tutto il materiale all’interno dello stabile.

“Solo in tempo di elezioni il sindaco Pighi viene addirittura di persona ad uno sgombero, il Guernica non è un problema di ordine pubblico ma un progetto politico e sociale di cui molti ai piani alti hanno bisogno”, scrivono sempre su Facebook gli attivisti, dando appuntamento al Laboratorio S.Co.S.S.A. di via Carteria 49: “Sarà aperto tutto il giorno,
se pensavo di farci tacere con lo sgombero cerchiamo di fargli capire che riscono solo a farci urlare: Guernica 8.0 is coming!”.