Acabnews Bologna

“Let’s tackle Apple”

In tutta Europa “azioni coordinate contro la catena globale dello sfruttamento”. BlockupyBologna dà appuntamento sabato 17 maggio’014 alle 19.30 di fronte al negozio della Mela in via Rizzoli.

15 Maggio 2014 - 12:15

Let's tackle AppleNell’ambito del percorso di #Blockupy abbiamo deciso di partecipare al #mayofsolidarity con un’iniziativa coordinata e un messaggio condiviso: lo spazio delle lotte contro l’austerity, contro lo sfruttamento e la precarizzazione, contro il razzismo e il regime dei confini non può che essere transnazionale. Per questo il 16 e il 17 maggio a Francoforte e Dusseldorf, a Varsavia e Poznan, a Milano, Bologna e Roma, precarie, operai, migranti e studenti saranno di fronte agli Apple store per puntare il dito contro una delle principali catene globali dello sfruttamento.

Apple costruisce ogni giorno, sulla pelle di milioni di operai messi al lavoro nelle infernali fabbriche di Foxconn un avanzato modello di produzione di profitto che attraversa i confini. Apple parla del futuro dell’organizzazione dello sfruttamento su scala globale. Apple è esemplare, come forse hanno compreso i pianificatori italiani della precarizzazione dando al Jobs act il nome del grande inventore e fondatore della multinazionale americana…per questo abbiamo deciso di contrastare Apple! Leggi l’appello transnazionale.

Per sapere che cosa abbiamo in programma… stay tuned!

#BlockupyBologna
Contatti: info@connessioniprecarie.org