La mobilitazione contro le esternalizzazioni oggi è arrivata a Palazzo D’Accursio: proteste durante l’intervento della Lega nord che ha criticato lo sciopero di venerdì, ottenuto un incontro con i capigruppo.
La mobilitazione dei lavoratori della Fiera arriva a farsi sentire anche in Consiglio comunale: la seduta di oggi è stata sospesa per la protesta di una delegazione di dipendenti dell’expo. I lavoratori, in particolare, hanno rumoreggiato quando la capogruppo della Lega nord, Paola Francesca Scarano, ha detto che in Fiera “sicuramente c’è un esubero di personale” e che è stato “molto grave” lo sciopero di venerdì durante l’inaugurazione del Cospoprof: “Non ricapiti mai più, perchè è stata una pagina triste dell’economia bolognese”. “Sarai triste tu”, è la replica arrivata dai lavoratori, che poi hanno chiesto la parola “per rispondere alle bugie” sentite in aule. A quel punto la presidenza del Consiglio comunale ha deciso di interrompere la seduta, annunciando un incontro tra i capigruppo e la delegazione. Per domani è prevista una nuova assemblea dei lavoratori.
Correlati
- Fiera, per il Children’s Book Fair inaugurazione con protesta
- Fiera, è l’ora dello “sciopero della divisa”
- Fiera, oggi il Cosmoprof si apre all’insegna dello sciopero dei lavoratori [foto]
- Fiera, la promessa dei lavoratori: “Vi staremo col fiato sul collo”
- ::: Notizie brevi :::
- Le buste paga “da fame” sotto le finestre della Regione
- ::: Notizie brevi :::

