Occupanti barricati all’interno dello stabile e presidio solidale all’esterno, con blocchi della strada: “Tutt* in via Irnerio”.
E’ in corso lo sgombero dello Studentato Occupato Taksim, nato una settimana fa in via Irnerio 53 all’interno di uno stabile inutilizzato da tempo e di proprietà della Fondazione Lercaro, legata alla Chiesa. Poco prima delle nove, scrive Taksim su Facebook: “Da due ore continuano il presidio e il blocco di via Irnerio in solidarietà con lo Studentato Occupato Taksim sotto sgombero. Da due ore studenti e occupanti di case sono in strada contro il vile attacco sferrato questa mattina all’alba allo studentato Taksim, esperienza di riappropriazione e recupero di uno dei tanti palazzi vuoti in città!”. Il collettivo riferisce che ci sono occupanti barricati dentro l’edificio, mentre fuori si ingrossa il presidio solidale.
Dal Cua, sempre su Facebook: “Occupanti barricati dentro lo studentato e presidio di solidali che blocca una delle principali vie della città!”. E poi: “Il presidio solidale a Taksim sotto sgombero continua! Tutt* in via Irnerio! Ad ogni sgombero sarà una barricata”. Anche il Cas e Social Log invitano chi può a raggiungere il presidio in via Irnerio.
Correlati
- Sette denunciati per lo sgombero di Taksim
- Logistica, casa, scuola, università: tutti i fronti dello sciopero sociale
- Sgomberato Taksim, manganellate sui manifestanti [foto+comunicati]
- Tavolo sul caro-mensa “o scatterà un’autoriduzione al giorno”
- Verso il 12D, blitz al Centro per l’impiego e all’Adecco
- Verso il #14N: “Eataly, rappresentazione perfetta della precarietà” [video]
- Arriva lo sgombero di Taksim in via Irnerio [foto]“vile attacco contro un’esperienza di riappropriazione”