Acabnews Bologna

Il gelo non ferma gli sgomberi

In due giorni, in zona Lazzaretto e sul Lungoreno, demolite 22 dimore di fortuna e denunciate 18 persone per invasione di terreni.

08 Dicembre 2016 - 18:23

Sgombero in via Terracini (repertorio - foto Comune di Bologna)Per niente frenata da qualsivoglia considerazione sulle temperature prossime allo zero, torna in azione la task force antidegrado del Comune, stavolta tra via Terracini e via Sebena, in zona Lazzaretto, dove ieri in un’area comunale sono state demolite sette dimore di fortuna e denunciati 12 occupanti per invasione di terreni. Uno rischia conseguenze più serie, avendo violato, a quanto si apprende, un divieto di dimora.

A rivolgersi alle forze di polizia era stata l’impresa Zagnoni, titolare dei lavori in un cantiere adiacente, lamentando il furto di materiale edile, con tutta probabilità usato per costruire i ripari.

La zona era già stata interessata da sgomberi in passato. Solo il giorno prima, martedì, un’analoga operazione aveva interessato invece quindici baracche sul Lungoreno. Sedici le persone denunciate in questo caso.