Acabnews Bologna

Il 25 aprile Zic è al “Pratello r’esiste”

Anche quest’anno il Pratello festeggia la Liberazione con un articolato programma di iniziative. Ci sarà anche la redazione di Zeroincondotta, con la mostra “Scatti resistenti” e distribuzione di materiale. Verso “Duepuntozero”, con Smk e RadioAlSuolo.

23 Aprile 2014 - 10:46

Anche quest’anno, per il 25 aprile, il “Pratello R’Esiste” in occasione del 69esimo anniversario della Liberazione dal nazifascimo: dalle 10,30 fino a sera un’intera giornata di festa nell’omonima via di Bologna e dintorni con incontri, mostre, mercato contadino, pranzi in strada, parate, laboratori, letture, banchetti, performance, concerti, proiezioni e sport. Appuntamento anticipato dalle iniziative già svolte il 21 aprile, anniversario della Liberazione di Bologna, che poi sarà seguito da un’ulteriore serie di eventi in programma per l’1 maggio, Festa dei lavoratori.

Come l’anno scorso, alla giornata del 25 aprile parteciperà anche la redazione di Zeroincondotta, insieme a RadioAlSuolo e Smk Videofactory: sarà l’occasione per lanciare pubblicamente “Duepuntozero – Autoproduzioni multimediali indipendenti”, una tre giorni di iniziative che si svolgeranno prossimanente a Vag61 – Spazio libero autogestito.

Esporremo, inoltre, la mostra collettiva “Scatti resistenti” allestita in occasione di “Lunetta rossa libera”, la giornata antifascista che nei giorni scorsi ha animato il parco Lunetta Gamberini.

Chi passerà a trovarci, infine, troverà le t-shirt e le spillette di Zeroicondotta nonchè la possibilità di sostenere il nostro quotidiano on line autogestito aderendo alla campagna abbonamenti.

> Programma “Pratello r-esiste” 2014: qui