Attualità

Francia / Calais, in corso la demolizione del settore sud della Jungle

Duecento poliziotti in azione nel campo sulla Manica. Un videoperatore trattenuto dagli agenti, prima di rilasciarlo hanno cancellato parte del girato.

29 Febbraio 2016 - 14:41

L(foto Calais migrant solidarity)a polizia ha iniziato il suo sporco lavoro, distruggendo le case della gente nella parte sud della Jungle di Calais. Circa 55 furgoni della polizia e 200 poliziotti si stanno muovendo all’interno della giungla con ruspe e accompagnati da addetti alle demolizioni. Alcune persone sono salite sui tetti delle proprie case per resistere allo sgombero. La polizia ha fatto scendere una persona dal suo tetto e successivamente ha demolito la sua casa.

Una persona che stava filmando le operazioni della polizia è stato arrestata senza alcuna ragione, e poi rilasciata. I poliziotti sono riusciti a cancellare alcuni dei filmati.

L’appello per la solidarietà è più importante che mai. Ora è il momento di mostrare la solidarietà attiva con tutti i residenti precari della Jungle di Calais, costretti in questo luogo da parte di un regime di frontiere.

NO AGLI SGOMBERI! NO ALLE FRONTIERE!

Calais Migrant Solidarity

(traduzione di Zeroincondotta)