Acabnews Bologna

Flash mob in Ateneo verso il 14 novembre

Dal profilo Facebook del Cua: “Gli/le student* hanno attraversato i dipartimenti e le aule portando il linguaggio della lotta dentro e contro l’Università dell´austerità”.

05 Novembre 2012 - 18:53

> Il comunicato:

Oggi decine di student* universitar* in mobilitazione hanno inaugurato la mobilitazione di Novembre, verso ed oltre lo sciopero generalizzato europeo del 14. Con un flash mob comunicativo, iniziato alla facoltà di Scienze Politiche, gli/le student* hanno attraversato i dipartimenti e le aule portando il linguaggio della lotta dentro e contro l´università dell´austerità. La normale vita universitaria, che trasmette saperi standardizzati e che riproducono solo crisi attraverso una struttura baronale e gerarchica, è stata temporaneamente interrotta mettendo in circolazione saperi altri e opposti.

Di ritorno dal meeting transnazionale Agora99 di Madrid, nel quale student* e precar* di scuole ed università hanno condiviso un piano comune di lotta contro l´austerità, l’università di Bologna batte un primo colpo. In questa settimana ci saranno in città molte assemblee, di tutti i livelli del mondo della formazione, che discuteranno della costruzione di una piazza di mobilitazione contro i tagli e per costruire un´altra scuola ed un´altra università nel conteso della mobilitazione transnazionale del 14 Novembre.

Mercoledì 7 si terrà un´assemblea a Scienze Politiche, mentre per giovedì 8 alle ore 14 è previsto un momento di azioni comunicative al quale seguirà, alle ore 17, un’assemblea de* student* in mobilitazione per costruire il 14 Novembre.

Stay tuned… Follow the rebel Europe!