Acabnews Bologna

Felsineo, tardano i contratti e tornano i picchetti

I lavoratori Intra in appalto alla fabbrica di mortadella tornano a protestare per il ritardo dell’azienda nel definire i contratti come da accordo firmato a luglio.

10 Dicembre 2014 - 17:18

Presidio Felsineo (repertorio - foto fb Usb)Oggi le lavoratrici e i lavoratori dell’Intra in appalto alla Felsineo hanno nuovamente scioperato. Dopo l’iniziativa di questa estate, conclusa con un accordo che sarebbe dovuto andare a verifica entro fine novembre, l’azienda non aveva ancora provveduto alla definizione dei contratti.

A seguito del blocco dei cancelli dalle 6 del mattino, col supporto di un gruppo di militanti e sindacalisti Usb, si è ottenuto la conferma dell’accordo e l’impegno da parte di Intra srl di procedere entro breve alla stipula dei nuovi contratti che garantiranno un salario dignitoso.

Le lavoratrici e i lavoratori dell’ Intra hanno pertanto deciso di sbloccare i cancelli.

Questa è l’ennesima risposta a chi cerca di calpestare i diritti acquisiti, a chi pensa che i lavoratori in appalto siano lavoratori di serie B, a chi pensa di creare divisioni tra chi lavora 12 ore e chi ne lavora 2 o 4.

L’Usb vigilerà affinché l’Intra mantenga gli impegni presi, nel caso contrario si riprenderanno le mobilitazioni.

Usb Lavoro Privato