Proprio oggi sono stati emessi quattro francobolli dedicati al Giubileo straordinario indetto da Papa Francesco. E intanto la polizia caccia decine di famiglie da un stabile in disuso della Spa.
Nello stesso giorno in cui la polizia è immediatamente intervenuta per sgomberare le decine di famiglie che avevano occupato uno stabile di proprietà delle Poste, in disuso da anni nonostante al suo interno ci siano numerosi appartamenti, le suddette Poste celebrano il Giubileo della misericordia indetto da Papa Francesco. E cioè, vocabolario alla mano, quel “sentimento di compassione per l’infelicità altrui che spinge ad agire per alleviarla”.
La pagina Facebook di Poste Italiane, infatti, informa: “In occasione dell’apertura del Giubileo straordinario della Misericordia indetto da Papa Francesco, sono stati emessi oggi quattro francobolli celebrativi. Le immagini raffigurano il Pontefice affiancato dalla Porta Santa di ciascuna delle quattro Basiliche Papali: San Pietro in Vaticano, Santa Maria Maggiore, San Giovanni in Laterano e San Paolo fuori le Mura”. Le porte sfondate dalla polizia in via Agucchi, invece, di santo hanno ben poco.
Correlati
- “Presto dossier sugli sgomberi a Corte Ue per i diritti umani”
- Le famiglie lasciano via Agucchi, “ma la lotta è più forte di prima” [video+audio]
- Corteo fino in centro: “Apriamo le porte al diritto all’abitare” [foto]
- Una nuova occupazione abitativa
- Editoriale / Chiesa e casa: “Ignori la tua mano sinistra ciò che sgomberi con la destra”
- L’appello: “Non sgomberare l’ex Masini, liberiamo Bologna dalle frontiere”
- I dieci anni di Làbas

