Acabnews Bologna

Denunciate sei persone che dormivano dentro l’ex Staveco

Sorprese dai Carabinieri all’interno dell’area abbandonata della caserma dismessa di viale Panzacchi. Come sempre non interessa a nessuno sapere dove passeranno la prossima notte.

23 Maggio 2019 - 15:32

Cinque uomini e una donna tra i 22 e i 49 anni sono stati identificati e denunciati a piede libero per invasione di terreni e danneggiamento per avere cercato riparo nella parte abbandonata dell’ex caserma Staveco di viale Panzacchi. I Carabinieri, a cui si deve l’intervento, ci tengono a far sapere età e nazionalità di ognuno dei sei che “bivaccavano” e che questi avrebbero forzato un ingresso “che soltanto il giorno prima era stato messo in sicurezza”.  Come sempre non interessa a nessuno sapere dove passeranno la prossima notte.

Della Staveco si era parlato pochi giorni fa per la morte, forse per overdose, di una ventenne senza fissa dimora. Il Comune aveva reagito indirizzando una missiva alla Prefettura per chiedere che le aree dismesse di proprietà di Agenzia del Demanio, Cassa depositi e prestiti e Invimit “vengano inserite nell’elenco relativo alle attività di ricognizione e monitoraggio delle occupazioni abusive” e una diffida per “richiamare le proprietà agli obblighi di conservazione per garantire la pubblica incolumità”.