Acabnews Bologna

“Dalle scuole alle piazze… occupiamo la città!”

Sette istituti occupati convocano un corteo per sabato 1 dicembre’012 alle 9 in Piazza XX Settembre: “dalla lotta contro il Ddl Aprea e la legge di stabilità a quella più importante contro crisi e austerità”.

29 Novembre 2012 - 09:35

Siamo gli studenti e le studentesse delle scuole che in questi giorni hanno scelto di occupare ed autogestire gli istituti bolognesi.
In questi giorni di intensa mobilitazione ed agitazione dentro le scuole superiori sentiamo il bisogno di prendere parola sempre più in maniera incisiva rispetto al nostro presente e ad un futuro negato.
Abbiamo occupato (e ad oggi stiamo occupando) gli istituti che quotidianamente frequentiamo per renderli spazi riconquistati, spazi di libertà e di crescita collettiva, nei quali organizzare la mobilitazione e mettere in discussione il modello dogmatico di trasmissione delle conoscenze che vive dentro le scuole.

Ora è il momento di portare al di fuori delle mura scolastiche tutta la nostra rabbia e voglia di cambiare, i contenuti che riempiono le nostre scuole: dalla lotta contro il Ddl 953 (ex-Aprea) e la legge di stabilità a quella più importante contro crisi e austerità, per una vita ed una formazione diversa e migliore.

Concentramento ore 9 piazza XX settembre.

Minghetti Occupato
Rosa Luxemburg Occupato (ora autogestito)
Copernico Occupato
Fermi Occupato
Righi Occupato
Laura Bassi Occupato
Rubbiani Occupato

Dalle scuole alle piazze….OCCUPIAMO LA CITTà!