Acabnews Bologna

Cas: punito lo studente “No Invalsi” del Serpieri

La sanzione: due pomeriggi extra a scuola. Oggi presidio solidale del Cas: “Non accetteremo ritorsioni da parte di docenti o presidi, il boicottaggio è una pratica legittima e condivisa”.

22 Maggio 2015 - 19:44

casDue pomeriggi scolastici extra: è la punizione inflitta allo studente del Serpieri messo sotto accusa per aver boicottato le prove Invalsi. Lo ha raccontato il Cas durante il presidio di solidarietà che si è tenuto oggi in piazza XX Settembre. “Il giorno dell’Invalsi eravamo a scuola solo in due- ha spiegato Federico, lo studente in questione- tutti gli altri hanno boicottato le prove non presentandosi. Io ho annullato la mia strappando il codice identificativo e scrivendo sul foglio le motivazioni del mio gesto. Poi pero’ dopo aver discusso con preside ed insegnanti, hanno fissato un Consiglio di classe sulla mia questione. Loro dicono che la causa della convocazione erano alcune note prese a febbraio, ma e’ evidentemente un pretesto”.

Il Cas promette: “Non accetteremo ritorsioni da parte di docenti o presidi, essendo il boicottaggio una pratica legittima e condivisa da tutti gli studenti, anche gli stessi compagni di scuola di Federico”.