Attualità

Bolzano / Brennero, condannati sei manifestanti

Il processo di primo grado per i fatti di sabato scorso termina con pene fino a sedici mesi, niente condizionale per due imputati. Tutti scarcerati dopo la pronuncia della sentenza.

10 Maggio 2016 - 20:51

(da Radio Blackout)

Brennero (foto da twitter ‏@AneIrazabal)Sono stati tutti condannati per direttissima dal Tribunale di Bolzano per resistenza a pubblico ufficiale, i sei anarchici arrestati durante gli scontri al Brennero durante la manifestazione contro le frontiere di sabato scorso.

Condannati a un anno e due mesi Stefano e Cristian. Un anno e 4 mesi per Sabrina, Luca ed Emanja. Un anno per Miriam. Non è stata concessa la condizionale a Sabrina ed Ermanja: per loro due il giudice ha anche disposto il divieto di dimora in Alto Adige. Il pm aveva chiesto condanne da 2 anni e 4 a 2 anni e 6.

Dopo la sentenza sono stati tutti scarcerati. In carcere i compagni hanno avuto un’accoglienza calorosa dai detenuti, che conoscono l’impegno degli anarchici contro le galere, perché tante volte li hanno sentiti nei presidi solidali sotto alle mura.