Erano stati occupati settimane fa da nove giovani, tutti denunciati per invasione di edificio e danneggiamento. Cinque sono stati portati in Questura per l’identificazione.
La polizia è intervenuta stamattina per sgomberare due alloggi popolari in via Carracci, occupati alcune settimane fa, dove vivevano nove giovani che gli inquirenti ritengono essere legati dall’Aula C autogestita di Scienze Politiche.
Per tutti è scattata la denuncia per invasione di edificio e danneggiamento.
Quattro degli occupanti sono stati identificati sul posto, altri cinque condotti in Questura. Alcuni solidali si sono riuniti in presidio sotto lo stabile, per poi muoversi in corteo verso piazza Galilei dove hanno atteso il rilascio dei ragazzi trattenuti.
Correlati
- Graduatoria Erp, Acer assicura: “Entro il 15 marzo”
- Paga l’affitto ma Acer lo vuole sfrattare
- Idra: “Da ogni testa tagliata ne cresceranno altre” [comunicati]
- Sessantenne disabile sfrattato, Làbas e Adl: “Frascaroli rifiuta di incontrarci”
- Via Erbosa, arrivano le denunce
- Sfrattato un anziano in piazzetta Musi [foto+video]
- Crash: “Vincenzo torna libero. Lo avevamo scritto e così è stato”

