Acabnews Bologna

“Bolognina in strada”, buona la prima [foto]

Una giornata di musica, socialità, confronto anima il quartiere: “In tempi di crisi, una comunità rinsaldata è antidoto alla “guerra tra poveri” che qualche politico sciacallo cerca di fomentare”.

15 Dicembre 2014 - 14:33

_DSC9342 copiaIeri un’intensa giornata ricca di iniziative ha coinvolto il quartiere Bolognina, nelle strade di fronte l’Xm24. Dalla mattina decine di persone, realtà sociali e collettivi hanno partecipato alla “Festa di Quartiere” promossa per “incontrarci, per viverci il quartiere come lo vogliamo noi, per iniziare un percorso comune che ci permetta di riscoprire legami di solidarietà.“, come si leggeva sul comunicato di lancio.

Dopo il pranzo a cura della rete Eat the Rich, si sono esibiti vari gruppi musicali, mentre per tutto il giorno sono andati avanti spettacoli di tessuti e live painting. Al termine della giornata una partecipata assemblea di quartiere ha discusso sulle tematiche presenti nella Bolognina multiculturale e popolare per “costruire un quartiere solidale, aperto, e che sappia trovare nelle proprie diversità concrete opportunità di cambiamento e di organizzazione“.

> Foto:

https://www.flickr.com/photos/zicphoto/sets/72157649356150307/show/