Acabnews Bologna

Blitz all’evento Pd, denunciate 12 persone

Sono accusate di violenza privata e invasione di edificio. Per due c’è anche la resistenza a pubblico ufficiale. Solidarietà dall’Usb nazionale e dal Pcl.

09 Maggio 2014 - 19:27

Ci son dodici denunciati per il blitz all’hotel “I Portici” che, due sere fa, ha fatto saltare un’iniziativa elettorale promossa dal Pd: si tratta, a quanto si apprende, di persone legate ad Usb, ad Asia-Usb e Terzopiano. Vengono contestati i reati di violenza privata e invasione di edificio. Per due di loro, però, si aggiunge anche la resistenza a pubblico ufficiale, perchè accusate di aver spintonato due agenti della Digos.

Ai denunciati arriva la solidarietà dell’Usb nazionale, che in un comunicato parla di “caccia alle streghe”. Si è trattato di “un’iniziativa non violenta, di dissenso verso i contenuti del Jobs act, avvenuta in concomitanza con le proteste in corso nel Paese contro lo stravolgimento dei diritti del lavoro, come quella attuata lo stesso giorno dall’Usb sotto al Senato”. L’Usb, dunque, “condanna questa svolta autoritaria,  in atto a Bologna e nel Paese, che non riuscirà a mettere il bavaglio alle lotte sociali e alle giuste rivendicazioni di chi si oppone allo scempio del lavoro e della democrazia”. Solidarietà anche dal Pcl di Bologna: il Pd “si scandalizza per le contestazioni? Visto quello che fa dovrebbe meravigliarsi se non ci fossero”, considerando che “da oltre un anno- recita un comunicato- governa con una maggioranza parlamentare assieme a piduisti ed ex fascisti del Msi”.