Acabnews Bologna

Bartleby torna in possesso del fondo Roversi

La Common library riapre da martedì 12 febbraio’013 alle 16 nell’aula Roveri, che continua ad essere occupata al 38: “Per organizzarla, ci servono idee, mensole, scaffali e librerie. Vi aspettiamo”.

08 Febbraio 2013 - 18:51

Riapre la Bartleby Common library! 

Dopo settimane di procedure burocratiche a dir poco kafkiane siamo finalmente rientrati in possesso della nostra biblioteca e delle preziose riviste di Roberto Roversi. Ad attenderci in un magazzino zona fiera, non solo i solerti funzionari dell’Università, ma l’immancabile scorta di polizia, e noi che pensavamo fosse riservata solo al rettore!

Abbiamo recuperato i 71 scatoloni nei quali sono state stipate migliaia di riviste (il fondo “residuale”, come lo ha definito il presidente Marmo).

Il materiale che l’università aveva murato e sequestrato tornerà a disposizione di tutta la città. Riprenderemo da subito la catalogazione iniziata in via San Petronio Vecchio nell’aula Roveri di via Zamboni 38. I nostri progetti, lo abbiamo detto più volte, non possono attendere, i libri e le riviste non resteranno negli scatoloni.

Invitiamo tutti ogni martedì dalle 16 a costruire fisicamente la nuova biblioteca, a progettarla con noi in questo nuovo spazio.

Per organizzarla, ci servono idee, mensole, scaffali e librerie.

Vi aspettiamo!

Noi apriamo spazi, voi alzate muri.

Bartleby