Riceviamo e pubblichiamo: “Oggi un gruppo di 20 agenti della Digos si è aggirato all’esterno dell’aula fino all’arrivo di un gruppo di compagni”. Per domani l’appuntamento è alle 7 in strada Maggiore 45.
Sale la tensione attorno all’aula C di Scienze politiche, che racconta: “Oggi verso le 16 un gruppetto di 20 agenti della Digos si è aggirato all’esterno dell’Aula C autogestita, scortato da una camionetta di celere all’esterno, fino all’arrivo di un gruppo di compagni. Per il momento gli sbirri si sono allontanati”. Continua il breve messaggio: “Per rispondere alle minacce di sgombero, preannunciate negli scorsi giorni dai giornali e da questa provocazione sbirresca lanciamo per domani, alle ore 7, una colazione nella facoltà di scienze politiche, strada Maggiore 45! Porta quello che vuoi trovare”.
Nella giornata di oggi, la Procura aveva dichiarato che la situazione dell’aula C “e’ seguita con la massima attenzione”. In base a quanto trapelato dalla stessa Procura, non e’ escluso che possa arrivare un provvedimento di sequestro dello spazio.
> Segnaliamo info in aggiornamento e approfondimenti sul blog dell’Aula C