Acabnews Bologna

Assolto uno degli arrestati del #8N

Libertà di dimora: “Pezzo dopo pezzo si stanno smontando le fasulle accuse contro chi come Carlo e Luca praticano con coraggio e passione la propria scelta di parte antifascista”.

26 Novembre 2015 - 19:16

Luca è libero!

Porta Mascarella, 8 novembre 2015 - © Michele LapiniDopo la liberazione di Carlo per insufficienza di prove, anche Luca oggi viene assolto perché il fatto non sussiste. Luca insieme ad altri due compagni è stato arrestato con l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale domenica 8 Novembre, giornata di forte mobilitazione cittadina contro la calata fascioleghista di Salvini. Come Carlo anche Luca era stato ferocemente immobilizzato e ammanettato dalla Digos in Porta Mascarella, dove in tanti e tante ci siamo ripresi il diritto ad attraversare la nostra città contro migliaia di agenti schierati in difesa dei fascioleghisti che con scudi e manganelli hanno provato a bloccare il nostro antifascismo e antirazzismo. Come a Questura e amministrazione Pd non è riuscito di ingabbiarci in periferia domenica 8 Novembre così pezzo dopo pezzo si stanno smontando le fasulle accuse contro chi come Carlo e Luca praticanocon coraggio e passione la propria scelta di parte antifascista.

Mentre riabbracciamo Luca proseguiamo nella lotta per la liberazione definitiva di Carlo che sarà sottoposto ad un nuovo processo Giovedì 3 Dicembre e degli altri due attivisti arrestati insieme a Luca l’8 Novembre perché antifascisti.

L’antifascismo non si arresta, Liber@ tutt@ liberi subito!

Libertà di dimora