Acabnews Bologna

Antifascisti in via Mattei: “Non possiamo stare a guardare” [audio]

Dopo il 25 aprile nuova giornata all’insegna della resistenza, stavolta nella periferia minacciata dai tentativi neofascisti di insediarsi in città.

01 Maggio 2016 - 13:40

Piazza dei Colori (foto Zic)Nell’ambito del cartellone di iniziative “Resistenza è Liberazione”, culminato nel corteo del 25 aprile, giornata di musica e iniziative ieri in piazza dei Colori, a pochi metri dagli spazi dell’ex Consorzio agrario dove da più parti si segnala la possibile apertura di una palestra di carattere neofascisti. C’è stata la presentazione di un libro su Dax, ucciso in un agguato neonazista perché militante antifascista nel 2003 a Milano, un’esibizione delle ragazze e i ragazzi della palestra popolare Stevenson, un open mic  di rap e freestyle.

Così dall’impianto di amplificazione: “In questa città continui a non esserci spazio per fascisti e razzisti. Con i tempi che corrono si erigono muri in Europa, è fondamentale che ciascuno faccia la propria parte per impedire il radicamento di questi fascisti, che sono quelli che possono accendere la miccia dei pogrom. Non possiamo che farci carico in prima persona di continuare a esserci e non stare a guardare”.

> L’audio dalla piazza: