Terzo sfregio in poco più di un mese alla memoria della Resistenza. Questa volta è stata vergata una svastica sullo striscione antifascista lasciato dagli Studenti medi autorganizzati, che promettono: “Staneremo questi vigliacchi”.
La memoria del partigiano Giancarlo Romagnoli, ucciso dai fascisti a 19 anni, offesa per la terza volta nel giro di poche settimane. Come mostra la foto inviataci da un lettore, qualcuno ha disegnato una svastica a spray sullo striscione appesi dagli studenti del liceo Laura Bassi e del collettivo Studenti medi autorganizzati, ed è stato danneggiato uno dei mazzi di fiori apposti vicino alla lapide.
Così su facebook il collettivo Sma, con un post condiviso anche sul profilo di Làbas: “Topi fascisti continuano ad infangare la memoria del Partigiano Romagnoli e di tutti e tutte noi. Combatteremo e staneremo questi vigliacchi, vista l’inettitudine delle istituzioni politiche, scolastiche e delle autorità pubbliche, le stesse che quando si tratta di punire e reprimere le lotte per i diritti agiscono molto più rapidamente”.

Correlati
- Liceo Laura Bassi, inaugurata la nuova targa al partigiano Romagnoli
- Fu la strage della P2: con l’ergastolo a Bellini è definitiva anche la verità sui mandanti
- Comprendere il 2 agosto: un glossario della strage di Bologna
- Strage, in piazza la città che non dimentica [foto]
- Strage, per Gilberto Cavallini l’appello slitta al 2023
- Strage, “Governo qui è fuori luogo, nessuna discontinuità dalla strategia della tensione”
- “Fascisti nemici dei lavoratori”, centinaia in corteo fino allo Stadio [audio]

