Acabnews Bologna

Ancora sgomberi: sei alloggi Acer murati

E’ successo ieri in via della Beverara: denunciate 12 persone dalla Polizia municipale. Sempre ieri il picchetto di Social Log è riuscito a far rinviare lo sfratto della signora Fatima.

08 Aprile 2016 - 10:31

(foto © Michele Lapini)Ancora sgomberati di alloggi Acer a Bologna: ieri è successo in via Beverara. Sei gli appartamenti coinvolti nell’intervento. La Polizia municipale ha denunciato 12 persone, tutte di nazionalità rumena, tra le quali un 17enne (in tutto sono sette i minori interessati). La Municipale ha ispesionato anche tutti gli altri appartamenti del complesso di via Beverara, alla ricerca di altre eventuali occupazioni. Gli ingressi degli alloggi sgomberati, come tra triste prassi, sono stati murati.

Intanto Social Log ha fatto sapere che il picchetto di ieri in via Nazario Sauro, che era in corso negli stessi momenti in cui la polizia ha tentato di procedere con il sequestro del Condominio sociale di via Mura di porta Galliera, ha consentito di “rinviare lo sfratto della signora Fatima che insieme alla figlia sarebbe stata sbattuta in strada da ufficiale giudiziario e polizia se non avesse intrapreso la strada della lotta unendosi al Comitato Inquilini Resistenti. Mentre l’assessore Gualmini della regione Emilia Romagna prepara le forbici per tagliare l’ultimo straccio di welfare residuale e la procura di Bologna continua la sua crociata contro la lotta per la casa, noi continuiamo a lottare con determinazione, rabbia e serenità rivendicando le ragioni delle occupazioni abitative e imponendo una moratoria dal basso degli sfratti resistenza dopo resistenza. Facciamo quindi appello alla solidarietà e ad unirsi alla lotta partecipando alle iniziative, e stringendosi al fianco dei picchetti resistenti e delle muraglie popolari antisgombero che già sabato 16 aprile si daranno appuntamento dalle 14 in piazza dell’Unità per costruire una giornata di autogestione e conflitto sociale nel segno del diritto all’abitare”.