Acabnews Bologna

Anche gli studenti medi in piazza contro CasaPound

Il Coordinamento dei Collettivi studenteschi dà appuntamento sabato 24 novembre’012 alle 14,30 in piazza Verdi per raggiungere, da lì, la manifestazione antifascista che partirà da piazza Carducci: “CasaPound presenza inaccettabile”.

21 Novembre 2012 - 12:35

Il 24 novembre per gli studenti bolognesi sarà un’importante giornata di lotta. Infatti alcuni mesi fa in via Malvolta 16/d è stata aperta la nuova sede di CasaPound, nota organizzazione neofascista, che negli ultimi tempi sta provando a rialzare la testa dalle “fogne” da cui proviene. Una piazza è già stata convocata dal Coordinamento Antifascista Murri, nato spontaneamente, in seguito ad un esigenza diffusa fra coloro che vivono quel quartiere e che non hanno la ben che minima intenzione di condividerlo con questi individui e le loro ideologie razziste e xenofobe.

Come Coordinamento Collettivi Studenteschi riteniamo essenziale l’adesione degli studenti medi a questa giornata per ribadire che nelle scuole superiori questi individui non troveranno spazio, ma solo un’accanita resistenza. Il 24 novembre scenderemo in piazza per manifestare accanto a tutti coloro che ritengono inaccettabile la presenza di queste persone e indispensabile contrastare collettivamente il germe del fascismo prima che si propaghi nuovamente.L’APPUNTAMENTO STUDENTESCO SARA’ IN PIAZZA VERDI ALLE ORE 14.30 per raggiungere le altre realtà nel corteo antifascista che partirà da piazza Carducci.

FORMAZIONE ANTIFASCISTA!

Coordinamento Collettivi Studenteschi