Acabnews Bologna

Anche al Laura Bassi mancano i banchi

Il collettivo della scuola: “L’ennesima presa in giro delle istituzioni ai danni degli studenti. Pronti a far sentire la nostra voce e rialzare la testa”.

20 Settembre 2014 - 15:49

lauQuest’anno al rientro a scuola anche al Liceo Laura Bassi, come al liceo Sabin, abbiamo riscontato molte gravi carenze dal punto di vista delle attrezzature. Le classi 4A, 4M, 5M, 3N e 4N sono state spostate nei laboratori dalle loro aule per la mancanza di banchi impedendo l’utilizzo dei laboratori. Nell’aula della 3P invece manca la lavagna, nonostante i professori siano stati dotati di tablet mal funzionanti ed inutili. Al Sabin gli studenti hanno gridato battaglia e la Provincia si è mossa per procurare i banchi prima della data annunciata, anche noi seguiremo questo esempio e torneremo giovedì a riunirci in collettivo alle 15, prima dell’assemblea delle scuole verso il 3 ottobre, per far sentire la nostra voce e rialzare la testa.

Dopo le tante promesse di Merola dell’anno passato e i 3,5 miliardi promessi da Renzi per il progetto “scuolebelle\scuolesicure” questa situazione è l’ennesima presa in giro delle istituzioni ai danni degli studenti.

IL 3 OTTOBRE SCENDI IN PIAZZA PER GRIDARE FORTE E CHIARO: ‪#‎IONONCISTO‬!

Collettivo Laura Bassi