Acabnews Bologna

Alle 11 in piazza Verdi con Hobo: “Ci riprenderemo il nostro spazio”

Gli attivisti: “Il rettore Ivano Dionigi è’ il primo e unico responsabile dell’ingresso all’interno di una Facolta’ di Polizia e Carabinieri in tenuta antisommossa, come non succedeva da 30 o 40 anni”.

27 Febbraio 2013 - 10:04

Subito dopo lo sgombero di Hobo, avvenuto questa mattina, radunandosi all’ingresso dei giardini di via Filippo Re gli attivisti denunciano “il dispositivo di militarizzazione imponente messo in atto dal rettore Ivano Dionigi che e’ il primo e unico responsabile dell’ingresso all’interno di una Facolta’ di Polizia e Carabinieri in tenuta antisommossa, come non succedeva da 30 o 40 anni. Un atto gravissimo di cui il rettore dovra’ prendersi tutte le responsabilità”. La prima risposta è un presidio lanciato per le 11 di oggi in piazza Verdi: da li’ “ci muoveremo in corteo e ci riprenderemo questo spazio- annunciano gli attivisti- perche’ se Dionigi pensa che ce ne andiamo così, si sbaglia di grosso”.

> Il comunicato diffuso dopo lo sgombero:

Camionette di polizia e carabinieri nei giardini di via Filippo Re per sgomberare Hobo-laboratorio dei saperi comuni. Denunciati gli occupanti.

Dallo scorso martedì 21 febbraio Hobo aveva stabilito la sua residenza nelle serre dismesse della ex facoltà di agraria nei giardini di via Filippo Re, uno spazio da anni abbandonato all´incuria. Centinaia le persone che hanno attraversato gli spazio per le numerose iniziative organizzate: assemblee, dibattiti, presentazioni di libri.

Ancora una volta il re-ttore Dionigi crede di poter mettere fine alla produzione comuni di saperi e alle iniziative di studenti e precari con lo sgombero e questa volta chiama i suoi sgerri sin dentro una facoltà universitari. Questo è gravissimo!

Dionigi e l´amminisazione univerisitaria tutta devono assumersi la piena responsabilità di questo gesto.

Hobo non si tocca. Dionigi A sarà dura: occupiamo tutta l´università!

Hobo è uno stile della militanza.
Ecco perché Hobo è nomade: perché non ci prenderete mai.

Presidio ore 11 in Piazza Verdi

Hobo