Venerdì 16 ottobre’09 dalle 19 in via Paolo Fabbri 110
Vag61 ospita il concerto organizzato da Band’Armanda per festeggiare i dieci anni di attività insieme a numerosi ex membri del gruppo ed ospiti. “Siamo un gruppo nutrito e percussivo, di natura trascinante e sonorita’ pianistico venatoria, intriso del genere smoking e acceleramente rallentato dalla schizofrenia acustica”.
> Ospiti Speciali:
Elementi Nocivi – rap hardcore
Elisa Fontana – performer
Pablo Cialella – cantautore
Voci e percussioni dall’Africa
Abbiamo fondato Band’Armanda a Bologna nel settembre 1999.
Siamo un gruppo nutrito e percussivo, di natura trascinante e sonorita’ pianistico venatoria, intriso del genere smoking e acceleramente rallentato dalla schizofrenia acustica.
Evoluta nelle spire del blues, Band’Armanda spreme l’assenza di significato nel subdolo intento di trasmettere un messaggio qualsiasi di PACE e di sviluppare un agglomerato strumen-tale in crescita esponenziale, con l’obbiettivo di creare un’unica Banda con la popolazione mondiale tutta .
Una delle nostre caratteristiche essenziali è quindi l’apertura assoluta dell’organico del gruppo e la ricerca di un incastro sempre nuovo.
La musica che produciamo si definisce sia nell’esperienza di improvvisazione che in quella di composizione e interpretazione ma anche e soprattutto nell’incontro casuale delle onde sonore.
Pianoforte, basso, chitarra, percussioni, flauto dolce tenore, tromba, sax, armonica a bocca e svariati altri tipi di strumenti di volta in volta interagiscono nella ricerca di armonie che ci piace definire lirico-etnico-jazz .
Pietra fortunata: Aliotis (che però è un mollusco).
Dicono di noi: “Sentimento, passione, improvvisazione e armonia sono gli elementi dominanti del progetto. La musica fluisce e trascina con se i partecipanti durante le prove e nelle esibizioni pubbliche. Attraverso l’improvvisazione i brani si dilatano, come se quasi non trovassero chiusure…”