Acabnews Bologna

Uova sulle ronde, subito 11 denunciati

Era stato il Cua, appena due giorni fa, a riferire l’allontanamento da via Zamboni delle guardie private. Intanto, Eat the rich: “No agli scagnozzi schierati per trasformare la zona universitaria in una bomboniera”

10 Marzo 2016 - 15:56

Via Zamboni (foto Ariadne)Non si perde tempo: è già stata diffusa la notizia secondo cui sono 11 gli studenti denunciati per aver allontanato da via Zamboni, due giorni fa, le guardie private assoldate dall’Ateneo. Come raccontato dal Cua, i vigilantes sono stati “respinti” all’ingresso della Scuola di lettere e poi “raggiunti da lanci di uova marce ed hanno valutato bene di andare a lavarsi la divisa ben lontano dalla zona universitaria”.

Sul tema ronde, intanto, prende posizione anche Eat the rich nell’annuciare, per domani, un pranzo sociale in piazza Verdi in memoria di Francesco Lorusso: “Se rettore e questore schierano i loro scagnozzi per rendere la zona universitria una bomboniera da cartolina noi riteniamo indispensabile ribadire con la nostra presenza che quei luoghi sono ancora il cuore dell’opposizione allo spazio strerile che il potere vorrebbe costruirvi. Militari ieri, militari oggi: il film non è nuovo e proprio per questo è importante che ognuno con le sue pratiche riannodi i fili della memoria collettiva. Per far si che quella piazza non diventi un luogo di passaggio ma continui a vivere di quella forza che sottrae la socialità alle logiche del consumo speriamo di incontravi numerosi”.