Acabnews Bologna

Sgombero per Social Log, occupanti sul tetto [foto]

Presidio in strada: “Siamo gia in tanti e tante a sostenere la resistenza di chi difende la nuova occupazione. Accorrete!”.

22 Marzo 2016 - 07:51

I timori di un immediato sgombero della nuova occupazione di Social Log in via Corticella si sono avverati: le forze dell’ordine si sono presentate stamattina presto per liberare l’immobile, di proprietà privata, che era stato occupato durante il corteo di sabato per ridare una casa allo sportello per il diritto all’abitare e ad altre attività dopo lo sgombero di viale Masini. “Si resiste sul tetto e fuori!”, scrive Social Log su Facebook: all’arrivo degli agenti, alcuni occupanti sono saliti in cima alla struttura mentre in strada si è subito formato un presidio di solidali, che ha bloccato via Corticella fronteggiando i cordoni di polizia.L’appello degli occupanti: “Siamo gia in tanti e tante a sostenere in strada la resistenza di chi difende sul tetto il nuovo Social Log di via Corticella 56! Accorrete!”. Con l’aumentare dei solidali in strada, la polizia ha cercato di allontanare il presidio spingendo con gli scudi i manifestanti, che si sono attestati sul marciapiede. Nel frattempo, la Digos è riuscita ad entrare all’interno dello stabile.

Ieri si era appreso che la proprietà aveva fatto denuncia ed era imersa l’ipotesi che la Questura avrebbe potuto agire d’ufficio, senza attendere il decreto di sequestro della Procura.

421226129_87963

422340330_27189

421218572_92097