Attualità

Roma / Dopo il #31O, le prossime tappe della sollevazione

Rilasciati ieri in serata i dimostranti fermati dopo le cariche. Il 9-10 novembre il movimento si riunirà a Roma, e già si pensa alla mobilitazione per mercoledì 20, data del vertice italo-francese sulla Tav.

01 Novembre 2013 - 15:24

Il presidio di piazza Monte Citorio, ieri sera, si è sciolto solo quando intorno alle 19 si è avuto la conferma del rilascio dei nove manifestanti fermati durante le cariche in via del Tritone.

In piazza sono stati ricordati i nuovi appuntamenti del movimento nato dalla sollevazione del 19 ottobre scorso: sabato 9 l’ex caserma occupata del Porto Fluviale a Roma ospiterà una nuova assemblea nazionale di tutte le realtà coinvolte nella mobilitazione, mentre domenica 10 a riunirsi, sempre a Roma sarà la rete Abitare nella Crisi, al palazzo occupato di viale delle Province 196.

E già si annuncia una nuova mobilitazione nella capitale, stavolta  non legata dalla campagna contro gli sfratti ma alla lunga lotta contro la Tav in Valsusa, per mercoledì 20 novembre, data in cui è previsto il vertice italo-francese per fare il punto sulla Torino-Lione.