Acabnews Bologna

“Picchiata alla Festa del Pd, denuncio i poliziotti”

Parla Stefania, la studentessa che finì in ospedale dopo la contestazione contro Renzi in Montagnola, destinataria da un foglio di via. Cobas scuola: “Colpire così chi dissente è contrario al comune senso del pudore”.

02 Luglio 2015 - 19:18

Contestazione Renzi (foto Zic.it)“Confermo che denuncerò i poliziotti che mi hanno picchiata alla Festa dell’Unita’, quando siamo andati a contestare Renzi”. A parlare è Stefania, la studentessa di Hobo colpita da un foglio di via della Questura motivato riferito anche all’episodio della Montagnola, durante una conferenza stampa che si è svolta oggi nel cortile del Comune nell’ambito della campagna #LibertàDiDimora (convocata dopo che ieri il Gip ha rigettato l’istanza di scarcerazione per altri cinque attivisti del collettivo da un mese e mezzo ai domiciliari). Stefania, che in durante la contestazione contro Renzi finì anche in ospedale, rende chiara l’intenzione di procedere contro la Polizia e di fare ricorso contro il foglio di via, che dovra’ essere confermato o revocato entro il 30 settembre.

Questo perche’, spiegano gli attivisti della campagna, “quel provvedimento e’ stato emesso dal Questore, che da sempre usa certi metodi per ‘ripulire’ le citta’ dal dissenso, sulla base di segnalazioni del tutto arbitrarie fatte dalla Polizia”. In conferenza stampa arriva anche la solidarietà dei Cobas della scuola: “Colpire chi dissente in questo modo e’ contrario al comune senso del pudore, e il concetto di pericolosita’ non si puo’ allargare o restringere a seconda delle convenienze politiche”.