Opinioni

Opinioni / “Bologna non è il cesso della Lega Nord”

Tornano le ronde, stamattina il carroccio al Maggiore contro i rom. Sul filo della parodia la risposta del blog Staffetta al comunicato leghista.

13 Febbraio 2013 - 20:35

È ora di salire in campo contro le orde di razzisti molesti che da anni bivaccano nei palazzi del potere tra sporcizia e degrado, rubando i soldi della gente e infastidendo i pazientissimi cittadini con il loro irrispettoso chiasso di politicanti xenofobi e merdosi.

È ora di opporre all’atteggiamento permissivo e lassista della giunta Merola la nostra battaglia per il rispetto delle pratiche di civiltà, poiché contro il degrado e certi comportamenti inaccettabili servono il pugno di ferro e la politica della tolleranza zero.

È ora che la gente si riappropri di tutto ciò che i politicanti le hanno tolto in questi anni e che la città si liberi da loschi figuri come i ladri leghisti e da tutta l’orda irrispettosa della politica istituzionale.
Chiediamo al Comune maggiore fermezza, di disporre pressanti controlli, di presidiare tutta la città, di non abbandonare la cittadinanza disarmata in mano a politicanti nazistoidi e senza scrupoli come Manes Bernardini.

Auspichiamo il formarsi spontaneo di ronde antileghiste in ogni quartiere di Bologna per raccogliere i maleodoranti escrementi razzisti che spargono da troppi anni sui marciapiedi bolognesi.

(dal blog Staffetta)