Acabnews Bologna

Non esce la lista Erp, licenziata Holiday Inn rischia lo sfratto

Social Log dà notizia del rinvio ottenuto per un’ex operaia del colosso alberghiero e dei suoi tre figli. Solidarietà dal Comitato inquilini via Gandusio.

11 Gennaio 2016 - 14:07

Picchetto a casa di Assia. Quando verranno pubblicate le liste assegnazione Erp?

Picchetto antisfratto (foto fb Social Log)Questa mattina picchetto a casa di Assia e i suoi tre figli piccoli. Lei è una lavoratrice delle pulizie dell’Holiday Inn, licenziata e in lotta contro la sua cooperativa insieme ad altre operaie. Ha ben 22 punti nella graduatoria Erp che a causa dei controlli annunciati tempo fa dall’amministrazione ancora non è stata pubblicata e quindi Assia è stata costretta a resistere ancora una volta allo sfratto. Il paradosso è che giorni fa era stato proposto ad Assia di entrare al Galaxy e ciò avrebbe comportato la perdita dei punteggi in graduatoria per l’assegnazione della casa popolare. Grazie alla resistenza Assia e la sua famiglia resta a casa, in attesa della pubblicazione della lista di assegnazione Erp e con i suoi 22 punti costati una vita di sacrifici. A partire da questa mattinata di lotta chiediamo a gran voce che vengano pubblicate quanto prima le graduatorie e che la burocrazia non contribuisca ad aumentare a dismisura la piaga degli sfratti nella nostra città.

Nelle prossime settimane la resistenza agli sfratti si farà sempre più dura con tantissimi picchetti già in calendario per il Comitato Inquilini Resistenti e in assenza di soluzioni alternative alla strada torniamo a rivendicare l’attuazione di una moratoria immediata degli sfratti nella nostra città.

Comitato Inquilini Resistenti con Social Log

* * * * * * * * * *

Solidarietà a tutti i singoli e le famiglie sotto sfratto e sotto sgombero, a Social log e al Comitato inquilini resistenti, in questo caso solidarietà doppia ad un’operaia delle pulizie che ha perso il lavoro e che sta lottando anche per il suo salario con le colleghe dell’Holiday Inn, le case popolari sono nostre se continuano a svenderle lasciarle sfitte, non assegnarle e svuotarle dagli inquilini con gli sfratti, è legittimo prendersele.

Basta sfratti
basta aumenti
basta assegnazioni a tempo
nessuna casa popolare dev’essere venduta
nessuna casa popolare deve restare vuota
il potere agli operai

Comitato Inquilini via Gandusio