Acabnews Bologna

L’Ateneo invita Renzi, si prepara la contestazione

Il premier atteso all’inaugurazione dell’anno accademico. io non lavoro gratis: “provocatorio” chiamare “l’emissario italiano della troika e dell’austerità”. Assemblea cittadina giovedì 8 gennaio’015 alle 21 in via Zamboni 38.

01 Gennaio 2015 - 17:50

Renzi e Merkel al Consiglio Europeo - 18/12/2014 (foto flickr PalazzoChigi)Sabato 10 gennaio il Re-ttore Ivano Dionigi e la sua corte vogliono inaugurare l’anno accademico. Per l’occasione sembrano intenzionati a invitare Matteo Renzi, per rendere ancora più esplicito il ruolo politico dell’attuale amministrazione dell’Unibo al servizio del Partito Democratico e del governo lacrime e sangue.

Nel contesto di una crisi che ogni giorno morde sempre più forte, di precarizzazione e impoverimento generalizzati, di disoccupazione giovanile al 43%, di dismissione di un’università ormai ridotta in macerie, è estremamente provocatorio inaugurare l’anno accademico con uno dei principali responsabili della sofferenza quotidiana, l’emissario italiano della Troika e dell’austerità, il protagonista del Jobs Act e dell’istituzionalizzazione del lavoro gratuito.

Il 10 gennaio vogliono banchettare sulle nostre teste, noi diciamo no! Per preparare collettivamente una mobilitazione il 10 mattina con concentramento in zona universitaria, convochiamo un’assemblea cittadina giovedì 8 gennaio alle ore 21 in via Zamboni 38.

Io non lavoro gratis