Acabnews Bologna

Fango per Renzi, poi colpito circolo Pd [foto]

Ross@, NoiRestiamo, Hobo e Usb manifestano fuori dal Paladozza durante i comizi finali della campagna per le regionali. Parte un corteo, al Passepartout lancio di uova e una vetrina in frantumi.

20 Novembre 2014 - 22:02

_DSC7434 copiaSacchi di terra vuotati sull’asfalto, uno striscione che allude al dissesto frutto del malgoverno dei territori: “Gli argini si sono rotti, il vostro fango vi seppellirà”. Inizia così la protesta di Ross@, Noi Restiamo, Hobo e Usb all’esterno del Paladozza in piazza Azzarita, dove il comizio del premier Matteo Renzi chiuderà la campagna elettorale per le regionali di Stefano Bonaccini.

Un centinaio di manifestanti si sono fronteggiati per diversi minuti con la polizia, accendendo fumogeni lanciando anche uova di vernice e facendo scoppiare un petardo, per poi partire in corteo lungo via Riva di Reno. In via Galliera, hanno lanciato nuove uova sul circolo pd Passepartout, e ne hanno frantumato una vetrina colpendola con alcuni caschi. Il corteo è poi proseguito per via de’  Falegnami e via Indipendenza, per concludersi in piazza XX Settembre con alcuni interventi al microfono.

> Foto:

https://www.flickr.com/photos/zicphoto/sets/72157647062032443/show/