Acabnews Bologna

Crash: “Boicottare Granarolo!”

Per l’1 giugno, giorno del corteo dei lavoratori della logistica a Bologna, un blog lancia una giornata nazionale di boicottaggio del colosso alimentare, il cui magazzino bolognese è da settimane al centro delle proteste dei lavoratori.

31 Maggio 2013 - 13:23

Dopo il nuovo blocco ai cancelli della Granarolo, che dalle 6 alle 12 della mattina di ieri ha visto la partecipazione di facchini e solidali, rilanciamo le iniziative al fianco degli operai della logistica. Per il primo giugno mentre a Bologna partirà il corteo (ore 15 in piazza Nettuno) organizzato dai facchini, S.I.Cobas e Laboratorio Crash!, in tutta Italia ci sarà la prima giornata di boicottaggio nazionale alla Granarolo promossa dal blog scarichiamogranarolo.noblogs.org. Centri sociali, collettivi, sindacati di base, e solidali per tutta la giornata organizzeranno volantinaggi e iniziative di informazione e boicottaggio in numerose città d’Italia, fuori dai grandi supermarket invitando a non comprare più prodotti Granarolo.

Di seguito l’appello che invita alla giornata nazionale di boicottaggio contro la Granarolo, e la terribile Mucca calpesta diritti!

Crash

* * * * * * * * * *

L’1 giugno i facchini della Granarolo scenderanno in corteo insieme agli altri operai della logistica. E’ una giornata di lotta convocata dal sindacato di base S.I.Cobas e dal centro sociale Laboratorio Crash! di Bologna in risposta al grave attacco delle istituzioni e dei padroni delle cooperative contro gli scioperi dei facchini messi in
atto in questi ultimi mesi. La Granarolo si è mostrata contro i facchini una vera macchina da guerra contro ogni diritto e dignità dei propri lavoratori. Dopo alcune giornate di sciopero ha licenziato tutti gli operai che avevano aderito all’iniziativa di lotta.

Invitiamo i collettivi, e tutti i solidali a partecipare alla giornata di lotta del primo giugno scaricando il volantino di boicottaggio della Granarolo e a diffonderlo nei pressi delle Coop o di altri grandi supermercati della proprio città o quartiere. Mentre i facchini e tanti altri saranno a Bologna in corteo facciamo sentire la solidarietà e lanciamo il boicottaggio dei prodotti Granarolo tutti insieme.

Oltre al volantinaggio, se farete altre iniziative di solidarietà come presidi, striscioni, flashmob, e altro vi preghiamo di inviarci foto e cronache. La lotta è appena iniziata! Al fianco dei facchini della Granarolo, boicottiamo la terribile mucca calpesta diritti!

scarichiamogranarolo.noblogs.org