Acabnews Bologna

“Contro padroni, coop e speculatori” [foto]

Circa 500, molti migranti, al corteo della “Bologna degna, meticcia, antagonista e solidale”. Stamattina centinaia anche alla manifestazione di Usb, Lazzaretto, Xm24, Ross@ e altre realtà, gettati vermi nel McDonald’s aperto.

01 Maggio 2014 - 21:29

C’erano i facchini in lotta con le bandiere Si Cobas e gli occupanti di via De Maria, insieme a tanti altri, al corteo partito nel pomeriggio da piazza dell’Unità dietro lo striscione “Per un Primo maggio di lotta, contro padroni, cooperative e specultaori” per percorrere via Matteotti, via Indipendenza, via Rizzoli, Strada Maggiore, piazza Aldrovandi, via Petroni e concludersi in Piazza Verdi.

Stamattina centiniaia di persone avevano anche preso parte alla manifestazione chiamata dall’Unione Sindacale di Base e a cui avevano aderito, tra gli altri, Lazzaretto, Xm24, Ross@, Rete dei Comunisti e No People Mover. Forte il dissenso verso gli esercizi commerciali rimasti aperti, il McDonald’s è stasto sanzionato svuotando sul pavimento un sacco di vermi. Tra i dimostranti, molti educatori sociali, e gli inquilini resistenti delle occupazioni di Asia USb in di via Irnerio, via Toscana e via XXI Aprile. Proprio all’ex Beretta, dopo il corteo, la giornata è proseguita con un pranzo sociale.

> Foto del corteo pomeridiano di Flavia Sistilli

http://www.flickr.com/photos/zicphoto/sets/72157644507932913/show

> Foto del corteo pomeridiano del nostro inviato:

http://www.flickr.com/photos/zicphoto/sets/72157644454738152/show/