Acabnews Bologna

Condanne NoTav: “Alvise libero! Libere/i Tutte/i!”

In secondo grado pena ridotta da tre anni e nove mesi a due anni e nove mesi. Làbas: “Ma la giustizia è ancora lontana dall’essere compiuta”. Tpo: “Vendetta politica tramite processo”.

18 Novembre 2016 - 20:14

a“Ieri il Tribunale di Torino ha emesso le sentenze di secondo grado del cosiddetto ‘maxiprocesso’ ai NoTav, che vede 53 imputati. Ad Alvise, nostro compagno condannato in primo grado a 3 anni e 9 mesi di reclusione, la pena è stata ridotta a 2 anni e 9 mesi”. Lo rende noto Làbas, aggiungendo: “Come scrive il sito NoTav.info, ‘la giuria ha accolto in parte la linea dell’accusa generando 38 condanne con pene che vanno dai 6 mesi ai oltre 4 anni e 6 mesi, alle quali si aggravano le provvisionali economiche. Si attenuano così alcune pene ma la legge mira al portafoglio degli imputati’. Le buone notizie non sono ancora abbastanza e la giustizia è ancora lontana dall’essere compiuta. Alvise libero! Libere/i Tutte/i!”.

Sulla stessa vicenda interviene anche il Tpo: “La giustizia è cosa ben diversa dalla vendetta politica tramite processo. Giustizia è non accettare i soprusi, è lottare per un mondo migliore. Con Alvise e con tutti/e i NoTav”.