Acabnews Bologna

“Boicotta Ikea”, nuova incursione allo store di Casalecchio

Cua: “Come in altre città boicottiamo Ikea, i suoi prodotti sono rossi del sangue dello sfruttamento”. Hobo: “Not Ikea in my house! Solidali con i lavoratori di Piacenza”.

24 Maggio 2014 - 18:28

ik cuaPer la terza volta nel giro di poche settimane, lo store Ikea di Casalecchio di Reno è attraversato dalla solidarietà nei confronti dei lavoratori licenziati a Piacenza dal colosso svedese. “Per i 25 anni Ikea ha deciso di licenziare 22 lavoratori dell’Ikea di Piacenza! Boicotaggio di Lavoratori/trici, student* e solidali all’Ikea di Casalecchio”, racconta il Cua su Facebook. “Come in altre città anche a Bologna boicottiamo Ikea, i suoi prodotti sono rossi del sangue dello sfruttamento!”, continua il collettivo: “Solidarietà ai facchini licenziati dell’Ikea di Piacenza! Boicotta i magazzini dello sfruttamento, boicotta Ikea”. Ma la solidarietà “va anche ai lavoratori del Caat che hanno resistito alle cariche della Polizia davanti ai magazzini dello sfruttamento di Torino!”.

Sempre su Facebook, anche Hobo spiega i motivi del corteo interno che si è svolto tra gli scaffali dell’Ikea: “Contro lo sfruttamento, solidali con i lavoratori di Piacenza. Not Ikea in My House!”. Ancora Hobo: “Un’altra giornata di boicottaggio all’Ikea di Bologna. No sfruttamento, no Coop! Torneremo!”.