Acabnews Bologna

Blitz in stazione verso il #19O [+info treni]

Occupato l’ufficio assistenza clienti di Trenitalia, “verso la sollevazione generale del 19 ottobre a Roma. Stiamo arrivando!”. Riceviamo e pubblichiamo anche le informazioni per raggiungere la capitale in treno.

09 Ottobre 2013 - 18:48

Blitz in stazione, oggi pomeriggio, in vista della manifestazione contro l’austerity in programma a Roma per il 19 ottobre: è stato occupato l’ufficio assistenza clienti di Trenitalia, riferisce il Cua sui social network, “per il diritto a manifestare, a una casa, a un reddito!”. Scrive sempre il collettivo, dopo l’azione comunicativa: “Siamo bamboccioni, choosy, inoccupabili e irriducibili a essere schiavi e corrotti”.

 

 

> Il comunicato diffuso dopo il blitz in stazione e le info sul treno per Roma:

V di Bologna verso la sollevazione generale del 19 ottobre a Roma

Siamo occupanti di case e insegnanti; siamo gli studenti medi in lotta; i lavoratori della logistica in sciopero; siamo le precarie e le disoccupate; siamo migranti e rifugiati politici sempre più massacrati dalle istituzioni; siamo gli studenti di piazza Verdi e dell’università; siamo quelli e quelle che tutti i giorni difendono il territorio ed i beni comuni; siamo No Tav e No Muos e tanto altro ancora… Non ne possiamo più di sentire parlare di noi solo come vittime della crisi; come fannulloni o come fossimo criminali. O, ancora più spesso, di questo mondo non si vuole parlare, come non esistessimo. Per questo siamo qui, per prendere parola e rivendicare libertà di ovimento. Ma anche per portare una posizione precisa: diciamo basta ai governi dell’austerità; basta agli sfratti e alla distruzione dei territori; diciamo basta al massacro di scuole, università e sanità; basta alla crisi usata per licenziare, precarizzare, togliere reddito. Vogliamo una sola grande opera: casa e reddito per tutti e tutte.

Per questo anche a Bologna, come in tutta Italia e in tutta Europa, siamo in movimento per una importante settimana di lotte. Il 12 sarà una giornata contro vecchi e nuovi colonialismi, ossia per la difesa e la liberazione dei territori dalla distruzione che tutti i giorni viene portata dalla ricerca ossessiva del profitto. Il 15 ottobre sarà una giornata coordinata a livello europeo in cui si sperimenteranno pratiche di sciopero sociale.  Venerdì 18 ci sarà un importante sciopero generale indetto dal sindacalismo di base e conflittuale. Il 19 ottobre invece andremo tutti a Roma per la sollevazione generale delle lotte. Andremo a Roma per indicare concretamente chi sono i responsabili della sempre maggior povertà; dell’aumento delle diseguaglianze sociali; per la distruzione dei diritti. Andremo a Roma ad assediare i ministeri ed i palazzi del potere, portando lì la nostra Vendetta. Assedio vuol dire che vogliamo rimanere fino a quando tutte le nostre richieste non saranno esaudite, perché non è più possibile aspettare. Di fronte alla distruzione sociale cui quotidianamente assistiamo è tempo di sollevazione contro le caste e la corruzione della politica dei partiti e della finanza. 19 ottobre: sollevazione generale. Stiamo arrivando!

* * * * * * * * * *

Questa la lista degli eventi e degli appuntamenti nel corso dei quali sarà possibile avere informazioni sui trasporti verso Roma per partecipare alla manifestazione del 19 Ottobre.

Prenotazione posti e vendita biglietti, A/R, 15 euro.

Appuntamento il 19 Ottobre alle 8:00 in Stazione FS a Bologna.
Rientro previsto per Domenica 20 Ottobre alle 20:00.

Merc 9 Ottobre

– dalle 17:00 @ Spazio Z32 – Via Zamboni 32 – Seminario di Storia “Una
(rivoluzionaria) storia atlantica”
– dalle 17:00 @ Dans la Rue – Via Avesella 5/A – LA VENDETTA CONTINUA –
Assemblea studentesca + cineaperitivo
– dalle 21:00 @ Piazza Verdi – Assemblea verso il 15 Oct. Universitario

Giovedì 10 Ottobre

– dalle 19:00 @ Via Zamboni 38 – ASSEMBLEA PUBBLICA
#sollevazionegenerale #19O e a seguire STAND UP REGGAE NIGHT con:
BANDOLERO & RUDE FAMILY

Ven 11 Ottobre

– dalle 17:30 @ Spazio Z32 – Via Zamboni 32 – Seminario di Scienze
Politiche con Fulvio Cammarano. “LA CRISI: storia, concetti e
prospettive”
– dalle 22:00 @ Laboratorio Crash! – Via della Cooperazione 10 – MUNGO’S
HI FI + MR WILLIAMZ & CHARLIE P

Sabato 12 Ottobre

– dalle 17:00 @ Piazza Verdi – I Love Piazza Verdi: mercato bio con
Campi Aperti e discussione delle proposte
– dalle 23:00 @ Laboratorio Crash! – Via della Cooperazione 10 –
WAREHOUSE #10

Martedì 15 Ottobre

– dalle 19:30 alle 21:00 @ Palestra Red Rose – Via della Cooperazione 10

Mercoledì 16 Ottobre

– dalle 17:00 @ Dans la Rue – Via Avesella 5/A – LA VENDETTA CONTINUA –
Assemblea studentesca + cineaperitivo

Giovedì 17 Ottobre

– dalle 19:30 alle 21:00 @ Palestra Red Rose – Via della Cooperazione 10