Acabnews Bologna

Attivisti di Hobo ai domiciliari

Si tratterebbe di misure cautelari in relazione alle indagini sulla contestazione del ministro Madia dello scorso 12 dicembre. Il collettivo su facebook: “Vogliamo Ivan, Francesco, Francesca, Parvis e Gigi liberi subito!”.

14 Maggio 2015 - 17:38

Contestazione Madia (foto fb Làbas)Arresti domicilari cautelari per alcuni attivisti di Hobo, in relazione alla contestazione dell’inaugurazione dell’anno accademico della Spisa (Scuola di specializzazione amministrativa dell’Alma Mater) alla presenza del rettore Ivano Dionigi e del ministro della Pubblica amministrazione Maria Anna Madia, lo scorso 12 dicembre. A quanto si apprende, la Digos starebbe notificando le misure in queste ore.

Questo è quanto apparso alcuni minuti fa sul profilo facebook di Hobo: “Dopo la partecipazione di Hobo alla campagna ampia e pubblica, ‪#‎LibertàDiDimora‬, lanciata ieri, e che fin da subito ha avuto una grandissima adesione, la procura oggi ha manifestato la solita reazione scomposta. Poche ore fa sono state notificate altre cinque misure cautelari nella forma degli arresti domiciliari. Vogliamo Ivan, Francesco, Francesca, Parvis e Gigi liberi subito!”