Acabnews Bologna

Appello ai prof: “Blocchiamo la Legge di stabilità”

L’Assemblea dei docenti dell’Aldrovandi-Rubbiani invita i colleghi di tutte le scuole bolognesi ad un’assemblea aperta che si svolgerà giovedì 25 ottobre’012 alle 14 in via Marconi 40.

19 Ottobre 2012 - 10:57

All’attenzione delle RSU e di tutti i docenti

L’assemblea dei docenti dell’Istituto Aldrovandi-Rubbiani riunitasi il giorno 17 Ottobre 2012 denuncia l’accanimento con cui il governo dispone che sia la scuola pubblica a dover pagare il prezzo della crisi. La legge di stabilità attacca direttamente la retribuzione e le condizioni di lavoro degli insegnanti, a partire dalla proposta incostituzionale di aumentare l’orario di lezione settimanale di un terzo a parità di salario nelle scuole secondarie. Il governo attacca così direttamente le fondamenta della scuola pubblica mentre conferma il sostegno finanziario alle scuole private.

Al fine di bloccare i provvedimenti compresi nella legge di stabilità che sarà discussa in Parlamento l’assemblea decide di appoggiare e promuovere ogni iniziativa della categoria, a cominciare dallo sciopero di Novembre che dovrà essere necessariamente unitario.

CONTRO ogni aumento dell’orario di lavoro

CONTRO l’espulsione dei precari dalla scuola

PER il ripristino degli scatti di anzianità

PER il rinnovo del Contratto Nazionale

Al fine di discutere insieme e progettare iniziative di lotta comuni nelle varie scuole promuove una Assemblea aperta invitando una rappresentanza dei colleghi docenti delle scuole di Bologna e provincia IL GIORNO GIOVEDI’ 25 OTTOBRE ALLE ORE 14.00 presso l’Istituto Aldrovandi-Rubbiani in Via Marconi 40.

Assemblea dei docenti dell’Istituto Aldrovandi-Rubbiani