Acabnews Bologna

E ora i vigili multano il mercato bio del Baraccano

CampiAperti: ''E' da quando è iniziato il primo mercato dopo lo sgombero che vediamo agenti in borghese della Polizia municipale che arrivano per fare foto e stilare verbali'', ma ''il mercato continua''.

31 Agosto 2017 - 15:41
Acabnews Bologna

Tornelli al 36, chiesto rinvio a giudizio per trenta studenti

Il Cua: ''Ennesimo tentativo da parte delle istituzioni bolognesi di delegittimare le lotte sociali, intimidendo chi quotidianamente si batte contro il modello di città e università che vorrebbero imporre''.

31 Agosto 2017 - 12:47
Attualità

Amburgo / No G20, il governo tedesco chiude Indymedia

Accusato di aver istigato alla violenza nelle giornate di contestazione del summit il sito di controinformazione a pubblicazione aperta, uno degli ultimi nodi attivi di un network nato dal movimento di Seattle. Perquisite abitazioni dei mediattivisti.

29 Agosto 2017 - 15:00
Acabnews Bologna

Dal mondo della cultura 190 firme per Crash

L'appello dopo lo sgombero dell'8 agosto: "Non può esistere una Bologna senza spazi sociali". E intanto Làbas lancia una "call for artists" rivolta a chiunque voglia esprimere solidarietà attraverso un disegno: "Scatenate la vostra fantasia!".

28 Agosto 2017 - 15:00
Acabnews Bologna

Il Berneri si fa nuovo: “Volontari in arrivo da tutto il mondo”

Iniziano i lavori per ammodernare il Circolo anarchico di porta Santo Stefano: si può contribure sostenendo la campagna di autofinanziamento e partecipando al cantiere. In programma anche un campo del Servizio Civile Internazionale.

28 Agosto 2017 - 12:54
Attualità

Roma / La ferocia della polizia sui migranti eritrei

Centinaia di persone sgomberate nei giorni scorsi da un palazzo occupato cacciate via violentemente stamane anche dalla piazza che stavano presidiando. Un arresto, poco fa nuove cariche contro un corteo diretto a Termini.

24 Agosto 2017 - 14:02