Attualità

Rimini / Da sfruttate in albergo a homeless

Il racconto della vicenda di Antonella e Maurizia, prima "trattate come bestie" e poi licenziate, dà lo spunto per un approfondimento sul lavoro nelle strutture ricettive riminesi, tra "furto del salario e dittatura del sorriso".

30 Luglio 2017 - 16:41
Acabnews Bologna

Dal G7 al 2 agosto: il Governo manda Galletti

E l'Associazione dei familiari delle vittime della strage risponde così: "Qualsiasi rappresentante della presidenza del Consiglio o del Governo è una persona sgradita".

29 Luglio 2017 - 15:24
Acabnews Bologna

Casa, il progetto sull’autorecupero: altro flop del Comune

Dopo quasi dieci anni, nel migliore dei casi potrebbe andare a buon fine il ripristino solo di una parte degli edifici. A rilento anche la riqualificazione energetica del patrimonio Erp. Venduti alloggi pubblici per 5 milioni.

27 Luglio 2017 - 16:21
Acabnews Bologna

Revocate le misure cautelari per tre studenti

Erano scattate per la lotta anti-tornelli, Cua: stop obbligo firma per Angelo ed Emiliano e divieto dimora per Morgan. E Hobo annuncia: "Abbiamo preso possesso del nuovo spazio in v.Belmeloro, lasciando Community Center di Filippo Re".

26 Luglio 2017 - 19:48
Acabnews Bologna

Il muro di via Gandusio: barriera permanente attorno ai palazzi

E' l'idea dell'Acer dopo la fine dei lavori. Intanto, dopo lo sfratto in Bolognina, ottenuta una sistemazione provvisoria "con la garanzia di un successivo passaggio a un alloggio stabile". Picchetto anche al Pilastro: strappato rinvio.

25 Luglio 2017 - 18:57
Acabnews Bologna

”Grave sovraffollamento” all’hub di via Mattei

Nella struttura 900 persone, di cui 400 tra tende e container. Ottanta sono minori non accompagnati: "Illegale, il Comune intervenga", commenta il Tpo, che denuncia anche che è stato negato l'accesso a un attivista.

25 Luglio 2017 - 16:46