Acabnews Bologna

Sgombero alla palestra occupata in via Gandusio

"La polizia ha sfondato la porta, chi può accorra". Ieri, intanto, rinviato lo sfratto di Mohamed "con sua moglie e i cinque figli tutti minorenni, di cui il più piccolo ha appena 20 giorni", racconta Asia.

28 Febbraio 2017 - 10:19
Attualità

Roma / “L’obiezione di coscienza uccide i diritti delle donne”

Verso l'8 marzo, l'assemblea romana di #Nonunadimeno: "Sui nostri corpi decidiamo noi e vogliamo aborto libero e sicuro, farmacologico fino a 63 giorni e senza ricovero ospedaliero, contraccezione garantita e lotta alla violenza ostetrica".

27 Febbraio 2017 - 15:31
Acabnews Bologna

E intanto arrivano nuovi tornelli sugli autobus

E' la quarta linea a essere attrezzata per filtrare la salita. Continuano a non essere previste installazioni sui mezzi più frequentati, a tre o più porte, dove però si intensificherà ancora la verifica a bordo.

27 Febbraio 2017 - 09:58
Attualità

Messina / Negata la piazza di Taormina al corteo No G7

Gli studenti di “Fora UG7” occupano la facoltà di Lettere a Palermo. Gli attivisti: “Provano a confinare ogni contestazione a chilometri di distanza in una Sicilia totalmente militarizzata e sottratta all’uso dei cittadini e dei turisti”.

25 Febbraio 2017 - 17:21
Acabnews Bologna

Suicidio di un detenuto alla Dozza

Un uomo si è tolto la vita ieri, impiccandosi nella sua cella all'interno del reparto di infermeria. Antigone: dall'inizio dell'anno sono già dieci i suicidi registrati nelle carceri italiane.

25 Febbraio 2017 - 14:54